Non limitarti a gestire il tempo. Crealo.
Ora che hai creato un rapporto più sano con il tuo smartphone grazie alla Crea Tempo Challenge (CTC) è arrivato il momento di riprenderti il tuo tempo e la tua vita grazie al più avanzato sistema passo passo di gestione del tempo.
Crea Tempo è il nuovo video-corso avanzato di EfficaceMente che ti aiuterà a fare il doppio in metà tempo.
E no... questo non è uno slogan, ma un obiettivo concreto che voglio farti raggiungere.
Grazie alle strategie di Crea Tempo potrai infatti...
Recuperare 20 ore a settimana
Raddoppiare la tua produttività
Le iscrizioni chiuderanno tra
countdown
00Hours00Minutes00Seconds
Iscriviti oggi a 499€ 299€
Sei pronto a passare al livello successivo?
Il video-corso avanzato Crea Tempo è l'ideale prosecuzione del percorso che ho iniziato con i miei lettori all'interno di "Riconquista il tuo tempo", il libro bestseller che ho pubblicato il 15 maggio con la Rizzoli.

Ma che tu abbia già letto il libro oppure no, Crea Tempo ti aiuterà a fare esplodere la tua produttività personale.
Ho dedicato gli ultimi 2 anni del mio lavoro a sviluppare, testare e perfezionare le strategie spiegate all'interno del libro e del video-corso avanzato

La verità però è che efficacia e crescita personale sono la mia passione da più di 17 anni e tutto ciò che vedremo insieme non sono teorie fuffose, ma tecniche pratiche che utilizzo ogni giorno per gestire le mie attività e che ho sperimentato nella mia carriera di consulente, lavorando per aziende come:
...eppure scommetto che pensi sia impossibile recuperare 20 ore a settimana e raddoppiare la tua produttività?!
Con tutti gli impegni e i vincoli che hai, al massimo ti va di lusso se riesci a tirare fuori 2 ore a settimana (la domenica pomeriggio!). Per quanto riguarda la tua produttività poi, già stai viaggiando a tutta velocità, impossibile accelerare ancora!

Effettivamente, l'idea di poter recuperare 20 ore a settimana sembra assurda. Raddoppiare poi i nostri risultati? Fantascienza! 

Eppure ogni settimana abbiamo a disposizione 168 ore. Le stai davvero facendo fruttare come vorresti? Recuperarne 20 poi significherebbe liberare appena il 12% del nostro tempo. Pensi ancora che sia impossibile? Credi di star vivendo la tua vita al 90% del tuo reale potenziale?

Sì, certo, probabilmente dovremmo togliere dal conteggio le ore di sonno e "sopravvivenza" (pasti, etc.). Ce ne rimarrebbero comunque 100, da dedicare al lavoro, allo studio, al relax, ai nostri cari, allo sport, etc.

È possibile che una parte di queste 100 ore tu non le stia vivendo come desidereresti davvero? Non so...

Magari le stai sprecando lavorando alle priorità sbagliate o comunque ad attività che non ti porteranno da nessuna parte. Magari le stai sprecando in tante piccole distrazioni e interruzioni, apparentemente innocue, ma che a fine giornata si accumulano inesorabilmente.  Magari le stai sprecando lavorando ad una frazione del tuo reale potenziale in termini di focus, energia, concentrazione, etc.

E se fosse davvero possibile recuperare 20 ore a settimana e raddoppiare la nostra produttività?

Ecco le esperienze di chi si è iscritto a Crea Tempo nelle precedenti edizioni...
Ora lascia che ti racconti come ho rivoluzionato la mia gestione del tempo negli ultimi 2 anni e com'è nato il corso Crea Tempo...
Com'è nato Crea Tempo e il problema dei vecchi sistemi di time management
Qui sotto trovi la prima lezione introduttiva di Crea Tempo. In questa lezione spiego com'è nato Crea Tempo e il problema dei vecchi sistemi di time management.
Andrea, ma pensi che Crea Tempo sia adatto a me?
Ho progettato Crea Tempo avendo in mente 3 profili ideali. Se ti ritrovi in uno di questi 3 profili, Crea Tempo è il corso giusto per te.
Sei un lavoratore dipendente e vorresti avere più tempo da dedicare a famiglia, sport, meditazione, hobby, libri, film e altri impegni personali. Ma tra ufficio e impegni extra-lavorativi il tempo non sembra mai bastare. Come crearlo per te stesso?
Sei un libero professionista o un imprenditore e ti ritrovi sempre a rincorrere scadenze, urgenze e scemenze. Vorresti imparare a lavorare in maniera efficace e avere il tempo per far crescere la tua attività.
Sei uno studente universitario, magari anche lavoratore, e troppo spesso arrivi a sera completamente spompato. Risultato? Le ore che avresti dovuto dedicare allo studio le passi a cazzeggiare su Facebook o davanti allo smartphone.
Se lavori in un'azienda o sei un lavoratore dipendente...
Trova il tempo da dedicare a te stesso, alla tua famiglia e ai tuoi obiettivi personali.
Il posto fisso in Italia oggi è un lusso, ma può spesso trasformarsi in una gabbia dorata

Lavorando 8 ore al giorno (quando va bene) e dedicandone magari 1 o 2 agli spostamenti casa-ufficio, non ti rimane granché. E nel poco tempo che hai a disposizione, sei spesso troppo stanco per fare qualunque cosa.

Grazie a Crea Tempo imparerai a gestire meglio le tue ore lavorative, a ridurre sgradite interruzioni e inutili distrazioni, e a risparmiare energie preziose. Ma vedremo insieme anche come conciliare tutti gli impegni al di fuori del lavoro e come vivere appieno il tempo libero.
"Torno a casa sempre verso le 10 di sera e, dopo aver mangiato, rassettato e fatto i lavori domestici necessari, si sono fatte le 11 e non mi resta che mezz’ora, un’ora massimo, prima di dover andare a dormire."
Marina, 28 anni
"La mia vita non mi soddisfa, potrei fare delle cose per migliorare, ma non riesco ad iniziare, perché ho poco tempo libero e lo impiego per riposare e svagarmi."
Francesco, 32 anni
"La mia più grande difficoltà sta nel conciliare il tempo e le energie che voglio dedicare al lavoro con quello che voglio dedicare alla mia relazione con i miei amici, la mia ragazza, e non ultimi, i miei progetti!"
Roberta, 41 anni
Se sei un imprenditore o un libero professionista...
Impara ad organizzare il lavoro, a capire quali sono le vere priorità e a creare il tempo per crescere.
Lo so, la vita dell'imprenditore o del libero professionista è tosta. L'hai scelta per essere libero, ma a volte ti sembra di essere schiavo della tua attività.

Senza gli strumenti giusti, rischi che progetti, clienti e collaboratori si impadroniscano delle tue giornate, consumando le tue energie e condannandoti a rincorrere scadenze, urgenze e scemenze.

Grazie a Crea Tempo avrai finalmente un sistema d'acciaio per organizzare il tuo tempo, ma riuscirai soprattutto ad individuare (e a lavorare) sulle tue vere priorità e a raddoppiare la tua produttività personale.
"I troppi impegni e il troppo lavoro mi tengono costantemente impegnato e fatico a concentrarmi sulle cose veramente importanti, ossia i progetti che fanno la differenza."
Marco, 35 anni
"Non riesco ad organizzare le mie giornate in modo da riuscire a lavorare per i clienti, per me stessa e a fare le faccende quotidiane (spesa, pulizie, cucinare, ecc.). Spesso il tempo è come una coperta troppo corta che non può coprire tutte le mie attività giornaliere."
Laura, 31 anni
"Sto avviando business diversi quindi ho bisogno di concentrazione sugli obiettivi da raggiungere e come raggiungerli. Spesso sono concentrata e produttiva ma a volte non ho voglia di fare nulla e mi adagio a perdere la giornata, questo mi fa arrabbiare con me stessa."
Stefania, 41 anni
Se sei uno studente universitario (magari lavoratore)...
Impara a sfruttare al massimo il tempo che hai per studiare e a conciliare tutti gli altri impegni.
Se studi all'università e lavori per mantenerti, o al contrario lavori e studi per fare il salto di carriera,  il tuo tempo è la risorsa più preziosa. Peccato che gran parte sia mangiato dai tuoi impegni e quel poco che ti rimane per preparare gli esami, lo bruci in inutili distrazioni.

Non è colpa tua. A volte siamo troppo stanchi per fare qualsiasi cosa e sfregare lo smartphone sembra l'unica opzione possibile. 

Crea Tempo ti fornirà finalmente gli strumenti necessari per: liberarti dalle distrazioni, elevare la tua energia e la tua concentrazione, valutare le tue priorità e agire senza procrastinare.
"Sto cercando di ridurre il tempo sprecato su internet e vorrei rendere le mie giornate più produttive, anche se dovendo fare solo una cosa principalmente (studiare) mi viene difficile."
Vittorio, 22 anni
"Vorrei poter dedicare tempo allo studio, all'attività fisica, alla meditazione e alla lettura. Ma spesso mi ritrovo a procrastinare e a non completare nessuna di queste attività."
Carmela, 26 anni
"La sfida per me è alzarmi dal letto appena apro gli occhi, presentarmi in orario a lezione, smettere di guardare compulsivamente lo smartphone"
Edoardo, 19 anni
Ok Andre', mi sono ritrovato in uno dei 3 profili, ma cosa imparerò nello specifico grazie a Crea Tempo?
Grazie al corso Crea Tempo imparerai il metodo L.E.V.A.. Questo acronimo sta per...

LIBERA. Libera la tua mente, liberati dagli impegni inutili, dalle interruzioni, dalle distrazioni e dalle cattive abitudini. Applica queste tecniche per recuperare 10h.

ELEVA. Scopri come elevare la tua energia, la tua concentrazione, la tua motivazione e la tua soddisfazione. Farlo ti aiuterà ad incrementare la tua produttività personale del 50%.

VALUTA. Impara a valutare le tue priorità, il modo in cui ti organizzi e come affronti le tue giornate. Grazie alle strategie di questo pilastro, libererai altre 10 ore a settimana.

AGISCI. Senza azione, non otterrai nessuno risultato. Scopriremo allora come smettere di procrastinare e agire con costanza e consistenza. Fallo per ottenere un altro +50% nella tua produttività.
Ok Andre', ma come è organizzato nel dettaglio il corso Crea Tempo. Insomma, una volta che lo acquisto, cosa ci trovo dentro?
Cosa troverai all'interno di Crea Tempo
Un corso 100% online
Potrai accedere al corso quando e dove vorrai, da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, Mac, PC). Inoltre, grazie alle trascrizioni PDF (da leggere e stampare) e ai file .mp3,  potrai scaricare i contenuti e usarli ovunque.
22 video-lezioni inedite
Il cuore del corso sono i moduli video inediti in cui ti spiego passo passo il metodo L.E.V.A.. Ogni video-lezione dura in media 15-20'. Niente fuffa: ho sintetizzato per te 16 anni di studi ed esperimenti di efficacia personale.
Tecniche e risorse pratiche
Se conosci EfficaceMente sai quanto mi piaccia essere pratico e concreto. Al termine di ogni modulo di Crea Tempo troverai tecniche e strategie da applicare subito per imparare a fare il doppio in metà tempo.
Il programma completo del corso
Ecco l'indice completo di Crea Tempo, con anche una breve descrizione di ciò che ti aspetta in ogni sezione.
In questa sezione introduttiva vedremo le fondamenta del metodo L.E.V.A. ma soprattutto scopriremo insieme quali sono le motivazioni profonde che ti spingono a migliorare la tua gestione del tempo e come sfruttare al meglio questo corso.

0.1 Let's start!
0.2 Perché?
0.3 La verità è che...
Non puoi pensare di risolvere il tuo problema di gestione del tempo aggiungendo un nuovo sistemino, una nuova app o una nuova agenda. Per riprendere in mano il tuo tempo devi innanzitutto imparare a liberarti dal superfluo. In questa prima sezione vedremo esattamente come puoi farlo.

1.1 Il primo passo per creare tempo
1.2 Come perdere 10kg in mezz'ora
1.3 "Sì, ca**o!" (liberati dagli impegni inutili)
1.4 Coitus interruptus (liberati dalle distrazioni)
1.5 Smetti di raccontarti questa balla! (liberati dalle cattive abitudini)
Sai qual è la verità? La verità è che non possiamo gestire il tempo: il tempo è uguale per tutti, 86.400 secondi a disposizione di ogni essere umano ogni singolo giorno. Quello che possiamo davvero gestire è la nostra energia, la nostra concentrazione, la nostra motivazione e la nostra soddisfazione. In questa seconda sezione vedremo le migliori strategie per elevare queste quattro variabili.

2.1 La costante universale
2.2 La formula (poco conosciuta) della produttività personale
2.3 Ritrovare la tua energia grazie alle 3 "R" (eleva la tua energia)
2.4 La tua risorsa più preziosa (eleva la tua concentrazione)
2.5 Riaccendi il fuoco interiore (eleva la tua motivazione)
2.6 Soddisfatto o... arrabbiato! (eleva la tua soddisfazione)
Abbiamo imparato a liberarci del superfluo, abbiamo imparato ad elevare le nostre prestazioni: tempo di focalizzarci sulle nostre priorità. Già, le priorità, queste sconosciute! Sei sicuro di sapere come individuarle? Ma soprattutto sei sicuro di avere gli strumenti per riuscire a conciliare i mille impegni della tua vita? In questa terza sezione scoprirai quali sono davvero le attività più importanti su cui lavorare e come organizzarti al meglio per portarle a termine.

3.1 La legge dei piselli
3.2 Il miglior strumento per stabilire le tue priorità (valuta le tue priorità)
3.3 La trappola della PPP (valuta la tua organizzazione)
3.4 Come conciliare tutto grazie a questo semplice trucco (valuta le tue giornate)
Possiamo farci tutte le pippe di questo mondo, ma se poi continuiamo a procrastinare o agiamo in maniera superficiale e senza costanza, difficilmente raggiungeremo i nostri obiettivi. In questa quarta e ultima sezione, impareremo insieme come smettere di procrastinare e imparare ad agire in maniera costante e consistente.

4.1 Sbloccati!
4.2 Procrastinazione canaglia: l'arma definitiva per sconfiggerla (agisci ora)
4.3 L'importanza del lavoro "profondo" (agisci con focus)
4.4 Il segreto per essere costanti (agisci con costanza)
Istruzioni pratiche per applicare il metodo L.E.V.A. da subito.
La lista sempre aggiornata dei migliori strumenti per la tua produttività.
INTRODUZIONE
In questi tre moduli introduttivi vedremo le fondamenta del metodo L.E.V.A. ma soprattutto scopriremo insieme quali sono le motivazioni profonde che ti spingono a migliorare la tua gestione del tempo e come sfruttare al meglio questo corso.
0.1 Let's start!
0.2 Perché?
0.3 La verità è che...

1. LIBERA
Non puoi pensare di risolvere il tuo problema di gestione del tempo aggiungendo un nuovo sistemino, una nuova app o una nuova agenda. Per riprendere in mano il tuo tempo devi innanzitutto imparare a liberarti dal superfluo. Nelle 5 video lezioni di questa prima sezione vedremo esattamente come puoi riuscirci.

1.1 Il primo passo per creare tempo
1.2 Come perdere 10kg in mezz'ora
1.3 "Sì, ca**o!" (liberati dagli impegni inutili)
1.4 Coitus interruptus (liberati dalle distrazioni)
1.5 Smetti di raccontarti questa balla! (liberati dalle cattive abitudini)
2. ELEVA
Sai qual è la verità? La verità è che non possiamo gestire il tempo: il tempo è uguale per tutti, 86.400 secondi a disposizione di ogni essere umano, ogni singolo giorno. Quello che possiamo davvero gestire è la nostra energia, la nostra concentrazione, la nostra motivazione e la nostra soddisfazione. In questa seconda sezione vedremo le migliori strategie per elevare queste quattro variabili.

2.1 La costante universale
2.2 La formula (poco conosciuta) della produttività personale
2.3 Ritrovare la tua energia grazie alle 3 "R" (eleva la tua energia)
2.4 La tua risorsa più preziosa (eleva la tua concentrazione)
2.5 Riaccendi il fuoco interiore (eleva la tua motivazione)
2.6 Soddisfatto o... arrabbiato! (eleva la tua soddisfazione)
3. VALUTA
Abbiamo imparato a liberarci del superfluo, abbiamo imparato ad elevare le nostre prestazioni: tempo di focalizzarci sulle nostre priorità. Già, le priorità, queste sconosciute! Sei sicuro di sapere come individuarle? Ma soprattutto sei sicuro di avere gli strumenti per riuscire a conciliare i mille impegni della tua vita? In questa terza sezione scoprirai quali sono davvero le attività più importanti su cui lavorare e come organizzarti al meglio per portarle a termine.

3.1 La legge dei piselli
3.2 Il miglior strumento per stabilire le tue priorità (valuta le tue priorità)
3.3 La trappola della PPP (valuta la tua organizzazione)
3.4 Come conciliare tutto grazie a questo semplice trucco (valuta le tue giornate)
4. AGISCI
Possiamo farci tutte le pippe di questo mondo, ma se poi continuiamo a procrastinare o agiamo in maniera superficiale e senza costanza, difficilmente raggiungeremo i nostri obiettivi. In questa quarta e ultima sezione, impareremo insieme come smettere di procrastinare e imparare ad agire in maniera costante e consistente.

4.1 Sbloccati!
4.2 Procrastinazione canaglia: l'arma definitiva per sconfiggerla (agisci ora)
4.3 L'importanza del lavoro "profondo" (agisci con focus)
4.4 Il segreto per essere costanti (agisci con costanza)
5. E ADESSO...?
Istruzioni pratiche per applicare il metodo L.E.V.A. da subito.
Bonus - Strumenti
La lista sempre aggiornata dei migliori strumenti per la tua produttività.
Cos'è incluso in ognuno dei 22 video-moduli?
Ogni modulo di Crea Tempo è composto da un video inedito, la trascrizione e/o le slide di supporto e le Risorse di approfondimento.
1. LA VIDEO LEZIONE

Il cuore di ogni modulo è il video inedito, girato appositamente per Crea Tempo. Come detto, niente fuffa, ogni lezione ti presenterà pochi concetti chiari e 1 o 2 strategie concrete per mettere subito in pratica quanto imparato.

2. IL TRANSCRIPT DEI CONTENUTI

Nessuno ha tempo per un corso di gestione del tempo! Ecco perché invece di inondarti con 200 ore di video sulla salaminchia giapponese, ho preferito eliminare tutto il superfluo e ho condensato in 22 video-lezioni da 15-20' tutto ciò di cui hai bisogno per imparare a fare il doppio in metà tempo. Per non farti perdere però nessun passaggio, ho pensato di metterti a disposizione le trascrizioni complete delle video-lezioni, da leggere e stampare.

3. LE RISORSE DA SCARICARE

Naturalmente, se lo desidererai, potrai sempre approfondire le tematiche trattate in ogni modulo, grazie alle risorse di supporto. Alcuni esempi? Slide di supporto, link ad articoli di approfondimento, infografiche, etc.

4. LA DISCUSSIONE 

Come ogni scuola che si rispetti, anche la nuova piattaforma per i corsi di EfficaceMente ti permette di farmi domande sotto ogni modulo o di confrontarti con gli altri membri del corso. Nulla è stato lasciato al caso.

5. I TUOI PROGRESSI SEMPRE SOTTO CONTROLLO 

Sul tuo account saranno salvati i progressi man mano che andrai avanti. Così non perderai più tempo a capire dove eri arrivato l'ultima volta. Naturalmente potrai sempre accedere e rivedere tutti i contenuti del corso ogni volta che lo vorrai (l'accesso è a vita).

6. ACCEDI DA QUALSIASI DISPOSITIVO

La piattaforma è compatibile con qualsiasi dispositivo, così potrai seguire Crea Tempo dove ti fa più comodo: da pc, mac, smartphone e tablet.
Crea Tempo è un corso targato EfficaceMente,
il riferimento online in Italia per l'efficacia e la crescita personale
162.220
Iscritti fedeli alla newsletter
6.584.278
Visitatori negli ultimi 12 mesi
10
Anni di attività
  •  Crea Tempo ha richiesto 2 anni di sviluppo
  •  Molte strategie sono frutto di 16 anni di studio dell'efficacia e della crescita personale
  •  Il Team di EfficaceMente sarà sempre pronto a risolvere qualsiasi problematica in 24 ore o meno
Le testimonianze di chi ha partecipato a Crea Tempo
Una risposta a tutte le tue domande su Crea Tempo
È possibile pagare con bonifico bancario? 
Sì, per pagare con bonifico è necessario inviare un'email all'indirizzo anna@efficacemente.com con la richiesta di pagamento.

Fino a che giorno sarà possibile iscriversi?
Sarà possibile iscriversi a Crea Tempo fino al raggiungimento dei 500 corsisti e comunque non oltre lunedì 1 ottobre.

Come fa il corso ad essere personalizzato sulle mie necessità?
Ad ognuno di noi piace piace sentirci un po' speciali e considerare la nostra situazione unica, ma la verità è che quando si parla di gestione del tempo, facciamo quasi tutti gli stessi errori. Naturalmente dovrai calare le strategie di Crea Tempo nella tua situazione specifica, ma se rientri in uno dei 3 profili che abbiamo visto, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Il contenuto del corso è simile a quello di altri corsi o manuali di Efficacemente?
No, almeno il 70% dei contenuti di Crea Tempo non è stato mai discusso in un precedente corso, manuale o contenuto gratuito di EfficaceMente.
L'accesso al corso è a vita? Devo iniziarlo subito dopo l'acquisto?
Dopo l'acquisto l'account rimarrà disponibile a vita ed i contenuti saranno fruibili quante volte vorrai. Potrai iniziare a seguire le lezioni quando vorrai. 

Posso seguire Crea Tempo anche dal mio smartphone/tablet?
Sì, la piattaforma è disponibile da pc, mac, smartphone e tablet.

È possibile scaricare le lezioni per vederle offline?
Ogni modulo include una trascrizione in PDF e la versione audio del video che possono essere scaricate su qualsiasi dispositivo e lette o ascoltate offline.

Riceverò eventuali aggiornamenti del corso?
Ad ogni nuovo lancio molto probabilmente aggiungerò nuovi contenuti bonus e aggiornerò sezioni come quella dedicata ai migliori strumenti di produttività. Come vecchio iscritto avrai SEMPRE accesso gratuito a questi nuovi contenuti

È possibile ricevere fattura?
Sì, non devi fare altro che selezionare la relativa opzione in fase di pagamento e indicare i tuoi dati fiscali.
Il tempo è la nostra risorsa più preziosa
Vuoi continuare a sprecarlo?
Recupererai 20 ore delle 168 della tua settimana da dedicare ai tuoi sogni, al tuo relax, al tuo tempo libero, alle tue ambizioni.
Imparerai i segreti di chi in un giorno riesce a realizzare quanto le persone comuni realizzano in una settimana o più.
Le iscrizioni chiuderanno tra
countdown
00Hours00Minutes00Seconds
Iscriviti oggi a 499€ 299€
Copyright 2019, Efficacemente.com - Tutti i diritti riservati
Undecim Ltd - 1, 5th Floor, City Reach, 5 Greenwich View Place, London, E14 9NN.
VAT: GB227818880