Con tutti gli
impegni e i
vincoli che hai, al massimo ti va di lusso se riesci a tirare fuori 2 ore a settimana (la domenica pomeriggio!). Per quanto riguarda la tua
produttività poi, già stai viaggiando a
tutta velocità, impossibile accelerare ancora!
Effettivamente, l'idea di poter recuperare 20 ore a settimana sembra assurda. Raddoppiare poi i nostri risultati? Fantascienza!
Eppure ogni settimana abbiamo a disposizione 168 ore. Le stai davvero facendo fruttare come vorresti? Recuperarne 20 poi significherebbe liberare appena il 12% del nostro tempo. Pensi ancora che sia impossibile? Credi di star vivendo la tua vita al 90% del tuo reale potenziale?
Sì, certo, probabilmente dovremmo togliere dal conteggio le ore di sonno e "sopravvivenza" (pasti, etc.). Ce ne rimarrebbero comunque 100, da dedicare al lavoro, allo studio, al relax, ai nostri cari, allo sport, etc.
È possibile che una parte di queste 100 ore tu non le stia vivendo come desidereresti davvero? Non so...
Magari le stai sprecando lavorando alle priorità sbagliate o comunque ad attività che non ti porteranno da nessuna parte. Magari le stai sprecando in tante piccole distrazioni e interruzioni, apparentemente innocue, ma che a fine giornata si accumulano inesorabilmente. Magari le stai sprecando lavorando ad una frazione del tuo reale potenziale in termini di focus, energia, concentrazione, etc.
E se fosse davvero possibile recuperare 20 ore a settimana e raddoppiare la nostra produttività?
Ecco le esperienze di chi si è iscritto a Crea Tempo nelle precedenti edizioni...